American Ghost

Un ragazzo Italiano si trasferisce con la famiglia in America per scoprire che la sua nuova stanza ha già un inquilino: un fantasma! Lo spirito, infastidito dal nuovo compagno, proverà tutti i trucchi per sbarazzarsene ma senza successo. In una buffa dinamica di coppia i due cominceranno a conoscersi, a suonare insieme e a imparare l’uno la lingua dell’altro, stringendo un’insolita amicizia che li porterà a risolvere il mistero celato dietro la storia del fantasma.
Età consigliata: 6-11 anni

In Omaggio:

–per ogni classe un CD musicale con le canzoni dello spettacolo;

–per ogni studente un “Activity Book”, con i testi delle canzoni, giochi e attività didattiche inerenti allo spettacolo e il link delle musiche da ascoltare anche a casa.

Novità – Laboratorio nelle scuole per lo Spettacolo “American Ghost”

Il laboratorio è un’importante occasione per ampliare le conoscenze degli studenti in modo divertente e coinvolgente. Gli attori incontreranno gli studenti a scuola per parlare loro dello spettacolo, insegnare le canzoni e “giocare” insieme.

I laboratori si svolgeranno nei locali messi a disposizione dagli Istituti Scolastici, nei mesi di Dicembre e Gennaio. L’offerta prevede un minimo di 80 studenti paganti, che verranno divisi in gruppi da 40 e d’età omogenea per incontri di un’ora e mezza ciascuno.

Per maggiori INFO:

CONTATTI EXTRATEATRO: Tel. 06 5812491 – 339 4936631

 

Dice di noi la critica:

“Questo piccolo musical resta nella memoria come una piccola chicca teatrale, la cui efficacia e il cui riscontro di pubblico commentano da soli l’elevata qualità esecutiva.”

“Ricco di vivaci elementi scenici, curato nella regia e interpretato con grande passione e pari tecnica, delizia i grandi mentre le giovani leve, innamoratissime del plot e delle irresistibili gag, vengono istruite su altre modalità espressive, non solo su un’altra lingua, e nella fattispecie sull’accettazione dell’altro, del diverso, dello straniero; non da ultimo, su come si fa teatro con i ragazzi, lasciando anche gli adulti a bocca aperta.

– Maria Raffaella Pisanu – Oltrecultura

Dicono le maestre:

“Lo spettacolo è piaciuto moltissimo agli alunni e a noi insegnanti; i bambini si sono divertiti tanto e in classe ne ricordavano diversi passaggi. Hanno già imparato un paio di canzoni, molto orecchiabili e funzionali per apprendere il lessico. Abbiamo anche lavorato a coppie su alcune strutture presentate nello spettacolo, che non avevamo ancora affrontato in classe, come ad esempio “Where are you from?”. Tutto è andato molto bene, cercheremo di tornare anche il prossimo anno.”

“Bellissimo, coinvolgente, ben strutturato e fruibile per i bambini. Bellissime le musiche!!”

“Bello lo spettacolo, bravi gli attori e la modalità tutta”.

“Missione compiuta!! Complimenti! Bambini divertiti, viva il teatro, viva la musica, viva la scuola!”

“Eccezionale! Coinvolgente e allegro”

“Lo spettacolo ha riscosso grande successo tra i bimbi e anche tra gli adulti!!! sicuramente da consigliare! In classe ancora si canticchia qualche verso di canzone e si imitano gli attori… veramente eccellenti! Ho apprezzato molto l’opuscolo che ci avete fornito in tempo utile per preparare i bambini all’ascolto così da renderli più consapevoli e coinvolti. Grazie per la professionalità, per l’accoglienza gentile e gioiosa, per la possibilità degli interventi finali. Grazie per il collage di foto, un dono graditissimo!”

Dicono i bambini:

“È stato lo spettacolo più bello del mondo, mi ha fatto ridere ed era astronomico!”

“Per me è stato un giorno bellissimo, mi ricorderò per sempre questo spettacolo”
 

anno

2016-2017

Età

6-11 anni

durata

50min

tecnica

Spettacolo musicale bilingue

cast

Jason Goodman, Andrea Trovato

costumi

Daniela Remiddi

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi