Un ragazzo Italiano si trasferisce con la famiglia in America e scopre che la sua nuova stanza ha già un inquilino: un fantasma! Lo spirito, infastidito dal nuovo compagno, proverà tutti i trucchi per sbarazzarsene, ma senza successo. In una buffa dinamica di coppia i due cominceranno a conoscersi, a suonare insieme e a imparare l’uno la lingua dell’altro, stringendo un’insolita amicizia che li porterà a risolvere il mistero celato dietro la storia del fantasma.Età consigliata: 6-11 anni Durata: 50 minuti.
In Tournèe da Marzo 2024
“Questo piccolo musical resta nella memoria come una piccola chicca teatrale, la cui efficacia e il cui riscontro di pubblico commentano da soli l’elevata qualità esecutiva.”
“Ricco di vivaci elementi scenici, curato nella regia e interpretato con grande passione e pari tecnica, delizia i grandi mentre le giovani leve, innamoratissime del plot e delle irresistibili gag, vengono istruite su altre modalità espressive, non solo su un’altra lingua, e nella fattispecie sull’accettazione dell’altro, del diverso, dello straniero; non da ultimo, su come si fa teatro con i ragazzi, lasciando anche gli adulti a bocca aperta.
– Maria Raffaella Pisanu – Oltrecultura
“Lo spettacolo è piaciuto moltissimo agli alunni e a noi insegnanti; i bambini si sono divertiti tanto e in classe ne ricordavano diversi passaggi. Hanno già imparato un paio di canzoni, molto orecchiabili e funzionali per apprendere il lessico. Abbiamo anche lavorato a coppie su alcune strutture presentate nello spettacolo, che non avevamo ancora affrontato in classe, come ad esempio “Where are you from?”. Tutto è andato molto bene, cercheremo di tornare anche il prossimo anno.”
“Bellissimo, coinvolgente, ben strutturato e fruibile per i bambini. Bellissime le musiche!!”
“Bello lo spettacolo, bravi gli attori e la modalità tutta”.
“Missione compiuta!! Complimenti! Bambini divertiti, viva il teatro, viva la musica, viva la scuola!”
“Eccezionale! Coinvolgente e allegro”
Dicono i bambini:
“È stato lo spettacolo più bello del mondo, mi ha fatto ridere ed era astronomico!”
6-11 anni
60 min
Spettacolo musicale bilingue
Jason Goodman, Andrea Trovato
Daniela Remiddi
Jason Goodman
Arianna De Giorgi