SpaceCrazy

In un futuro non troppo lontano in cui il pianeta Terra ha quasi esaurito spazi e risorse, un astronauta Italiano viene mandato su Marte per trasformarlo e renderlo abitabile dagli umani; misteriosamente ne vengono perse le tracce e poco tempo dopo viene inviato un astronauta Americano a completare la missione. Quest’ultimo verrà accolto da una creatura buffa e pazza… può essere un Marziano?! Un marziano che invece di parlare emette suoni e costringe il povero astronauta comunicare allo stesso modo. E l’astronauta Italiano che fine ha fatto? Lo scopriremo in questa nuova avventura spaziale che ci insegna a parlare l’Inglese (ma anche a fare suoni strani!) e a immaginare la ricchezza di un mondo oltre la Terra. Uno spettacolo che parla di un nostro possibile futuro in cui i valori, come il rispetto delle diversità, convivono felicemente con la condivisione delle risorse del nostro Pianeta.

Gli Spettacoli

Gli spettacoli propongono un primo approccio alla lingua inglese e si caratterizzano per la facile comprensione e il valore didattico.
Pensati e ideati appositamente per un pubblico giovane, cantati e suonati dal vivo, rappresentano una nuova realtà nel mondo del teatro per la freschezza e dinamicità del linguaggio.
Utilizzando la formula del bilinguismo e grazie all’aspetto interattivo, gli spettatori potranno imparare, divertendosi, a recitare le prime parole e frasi in Inglese.

Materiale Didattico
Al fine di promuovere il coinvolgimento delle scuole la compagnia elabora per ogni spettacolo un approfondito Materiale Didattico (con la storia, le informazioni sul testo, un vocabolario di termini e frasi utilizzati, esercizi di apprendimento) ed un CD musicale, indispensabili strumenti perché gli insegnanti possano preventivamente preparare i propri alunni alla visione dello spettacolo, per sollecitare la partecipazione attiva alla rappresentazione e per approfondimenti successivi.
Dopo ogni spettacolo è previsto un incontro con il pubblico.

Dicono di Noi:

GLI INSEGNANTI

“Bellissimo, coinvolgente, ben strutturato e fruibile per i bambini. Fantastica scenografia e belle le musiche!!”

I BAMBINI

“È stato lo spettacolo più bello del mondo, mi ha fatto ridere ed era astronomico!”
“Per me è stato un giorno bellissimo, mi ricorderò per sempre questo spettacolo”

I CRITICI DI NEW YORK CITY:

“Creating future fans for live theatre” – New York Theater Now
“… So bursting with energy, totally committed and clearly very talented” – Fringe Reviews

 

 

anno

2014

livello

Elementary

Età

6-11 anni

durata

50min

tecnica

Teatro musicale Bilingue

cast

Jason Goodman, Andrea Trovato

costumi

Daniela Remiddi

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi

date archivio

Gennaio 2016

teatro archivio

Teatro A. Cafaro - Latina