Come tanti ragazzi, Americani e non, Liz e Hank passano intere giornate sui social. Liz trascorre ore su Instagram, a scattare e modificare le sue foto, Hank, youtuber e “prankster”, ha un canale di sfide e scherzi. Farebbero di tutto per aumentare la loro popolarità e … lo fanno!
I genitori, preoccupati, mandano i ragazzi ad un campo estivo “no tech”. Senza connessione e social life i due giovani “condivideranno” un’esilarante avventura che li porterà a misurarsi con le proprie insicurezze e la definizione di un’identità al di fuori delle aspettative di una società che ci guarda e ci segue costantemente.
Uno spettacolo più che contemporaneo, ricco di musica, video e poesia, che parla di tutti noi, ragazzi e adulti, per riflettere con ironia sulla società connessa ma anche disconnessa di oggi.
“Sia io che i miei alunni abbiamo molto apprezzato lo spettacolo, sul quale stiamo adesso lavorando in classe. I ragazzi hanno scritto delle impressioni sullo spettacolo e si sono mostrati entusiasti della struttura dello show, delle canzoni, ma soprattutto della scelta dell’argomento che avete trattato, che tutti loro hanno percepito come molto attuale e importante. Tutti, e le dico tutti, hanno concluso il breve “essay” che avevo loro assegnato ribadendo quanto sia importante vivere il momento, nella vita reale e non online.”
“Lo spettacolo è stato decisamente interessante, evidenziando un giusto equilibrio tra situazioni esilaranti e preoccupanti deviazioni verso una drammatica dipendenza dalle nuove tecnologie. Parla una lingua calibrata sul mondo dei ragazzi e le scelte formali (anche di sceneggiatura) favoriscono una assoluta fruibilità del lavoro. I quattro protagonisti sono divertenti e bravi ad interpretare i propri personaggi. Un’esperienza molto interessante e formativa per i nostri ragazzi, che ne sono rimasti decisamente colpiti.”
2018
12-18
70 minuti
Spettacolo Musicale in Lingua Inglese, Musica dal vivo, Videoproiezioni
Gabrielle Chiararo, Jason Goodman, Emma Gordon, Rishad Noorani
Arianna De Giorgi
Jason Goodman
Arianna De Giorgi
Salvo Lombardo