Sherlock Holmes

In un’esilarante interpretazione dell’icona della letteratura britannica, Sherlock Holmes e il suo fedele Watson suonano, ragionano e cantano e, investigando, ci portano in un mondo di intrighi e misteri.

Uno Sherlock Holmes contemporaneo, pop, sfrenato e… innamorato.

“To Sherlock Holmes she is always the woman.” Nei racconti di Conan Doyle troviamo un’unica donna capace di offuscare la mente analitica del più geniale investigatore privato: è Irene Adler, qui “The Lady”, cantante bravissima e piena di fascino, che porterà il nostro protagonista a scontrarsi con un mondo di sentimenti ed emozioni a lui, fino ad allora, completamente estranei. E il professor Moriarty, il genio del male, sarà il primo ad approfittare della situazione.

John Watson, l’unico vero amico, racconta con umorismo e passione l’avventurosa vita accanto all’eccentrico detective, che investiga solo i casi che lo interessano e che, con l’incredibile arte della deduzione e una straordinaria acutezza di analisi, risolve enigmi, congiure, segreti e scandali.

La storia, liberamente ispirata a Uno scandalo in Boemia, con grande umorismo, scatenate musiche rock, canzoni allegre e piene di sentimento, travestimenti, situazioni assurde, incontri stravaganti e intriganti video proiezioni, racconta un’appassionante avventura d’amore e di misteri, che rende lo spettacolo

“Sherlock Holmes” un musical colorato e sorprendente, un omaggio al personaggio di Conan Doyle, capace di reinventarne il mondo e i suoi protagonisti.

Un grande schermo offre un compendio visivo ed interattivo con scene, testi, slang e parole difficili.

 

 

anno

2012

livello

Intermediate

Età

12-18 anni

durata

70 min.

tecnica

Musical Video-proiezione Musica dal vivo

cast

Wendy Alexander Jason Goodman Rishad Noorani

costumi

Daniela Remiddi

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi

Guarda il promo