Romeo&Juliet 4ever

“Romeo&Juliet4ever” è un viaggio musicale in lingua inglese, un’avventura alla scoperta di Shakespeare e della più grande storia d’amore mai scritta. Troviamo Michele un adolescente Italiano a New York studente di un liceo americano che, inseguendo il suo sogno di diventare una rock star, si presenta ai provini per l’allestimento del musical di fine anno su Romeo e Giulietta. Proprio per la sua origine italiana sarà scelto per la parte di Romeo.

In un andirivieni tra realtà e finzione, tra teatro e vita reale, tra il dramma shakespeariano e il suo adattamento contemporaneo, Michele incontra la sua Giulietta.

Uno spettacolo sull’amore giovane, sulla prima passione che oggi come allora accende gli animi degli adolescenti. Il testo, come nella versione originale, bilancia situazioni romantiche, situazioni drammatiche e situazioni esilaranti, accostando ai due protagonisti personaggi comici e assurdi che rendono ancora più vivace la vicenda.

Nell’ allestimento il dramma shakespeariano è riletto e interpretato per essere amato dai ragazzi di oggi: una coinvolgente musica rock è supportata da un ricco impatto visivo (un grande schermo offre un compendio visivo ed interattivo con scene, testi, slang e parole difficili).

Pensato e ideato appositamente per un pubblico giovane rappresenta una nuova realtà nel mondo del teatro per la freschezza e dinamicità del linguaggio. Lo spettacolo propone un approccio didattico e graduale alla lingua inglese.

anno

2011

livello

Intermediate

Età

12-18 anni

durata

70 min.

tecnica

Teatro d'attore Video-proiezione Musica dal vivo

cast

Gabrielle Chiararo Katie Mc Govern Jason Goodman Francesco Montingelli

costumi

Daniela Remiddi

videoscenografie

Diego Glikman

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi

Guarda il promo