My monster friend

In America uno scienziato crea un uomo che gli sia amico. Quando la creatura si sveglia, però parla l’Italiano! Per sbaglio lo scienzato ha usato un cervello italiano! Un trascinante spettacolo musicale che parla con ironia di diversità, talento e amicizia. E da non dimenticare… intanto insegna l’Inglese!

Gli Spettacoli
Gli spettacoli propongono un primo approccio alla lingua inglese e si caratterizzano per la facile comprensione e il valore didattico.
Pensati e ideati appositamente per un pubblico giovane, cantati e suonati dal vivo, rappresentano una nuova realtà nel mondo del teatro per la freschezza e dinamicità del linguaggio.
Utilizzando la formula del bilinguismo e grazie all’aspetto interattivo, gli spettatori potranno imparare, divertendosi, a recitare le prime parole e frasi in Inglese.

Materiale Didattico
Al fine di promuovere il coinvolgimento delle scuole la compagnia elabora per ogni spettacolo un approfondito Materiale Didattico (con la storia, le informazioni sul testo, un vocabolario di termini e frasi utilizzati, esercizi di apprendimento) ed un CD musicale, indispensabili strumenti perché gli insegnanti possano preventivamente preparare i propri alunni alla visione dello spettacolo, per sollecitare la partecipazione attiva alla rappresentazione e per approfondimenti successivi.
Dopo ogni spettacolo è previsto un incontro con il pubblico.

note bimbi spettacolinote bimbi spettacoli 3

Siamo tornati dal NEW YORK CITY FRINGE FESTIVAL…

“Creating future fans for live theatre” New York Theater Now

 

“The most delightful two shows we have ever seen… clever, funny, warm-hearted” “I due spettacoli più deliziosi che abbia mai visto… intelligenti, divertenti, emozionanti” – Nina Teicholz

 

“… So bursting with energy, totally committed and clearly very talented” “…Pieni di energia, coinvolgenti e ovviamente molto talentuosi – Fringe Reviews

 

“Fresh and entertaining… will get the kids (and you too) laughing” “Fresco e divertente… farà ridere i bambini (e anche voi) – Redrover

 

Le canzoni di My Monster Friend sono anche su iTunes!

Clicca qui per acquistarle

anno

2013

livello

Elementary

Età

Dai 5 anni

durata

50min

tecnica

Spettacolo bilingue Musica dal vivo

cast

Jason Goodman, Andrea Trovato

costumi

Daniela Remiddi

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi

date archivio

da Febbraio 2016

Guarda il promo