Pix, una maghetta apprendista, per un incantesimo sbagliato si ritrova dall’altra parte del mondo, dove tutti parlano un’altra lingua: l’Inglese. Con l’aiuto di Babbo Natale, di altri simpatici compagni di viaggio e del pubblico, la nostra eroina conoscerà mondi e culture lontane, imparerà i numeri, i colori e tutte le parole necessarie per recitare la formula magica in Inglese e tornare a casa.
Travel the world, count the stars, dance among the flowers, hear the animals and and meet Santa Clause with Pix!
DATA | ORARIO | LUOGO |
10-11 Dicembre 2019 | 9.30/11.30 | Teatro Italia (Roma) |
Omaggio per Insegnanti e Disabili
Costi entro il GRA. Per pacchetti fuori Roma contattare l’ufficio
Ogni studente riceve, con l’acquisto del proprio biglietto, un Activity Book Multimediale in omaggio: un libretto con le attività didattiche e il link ai video con le canzoni dello spettacolo sul canale YouTube dedicato. Ad ogni Classe inoltre verrà consegnato un CD musicale con le canzoni dello spettacolo. Spedizione del materiale direttamente a scuola senza costi aggiuntivi!
“Vi volevo ringraziare per la splendida opportunità che avete dato ai miei alunni di apprendere la lingua Inglese in modo divertente ed efficace, grazie alla bravura degli attori e di tutte le persone che lavorano in team allo spettacolo ed anche ai contenuti didattici dei testi stessi. Siamo rimasti tutti molto entusiasti.”
“Lo spettacolo è piaciuto moltissimo agli alunni e a noi insegnanti; i bambini si sono divertiti tanto e in classe ne ricordavano diversi passaggi. Hanno già imparato le canzoni, molto orecchiabili e funzionali per apprendere il lessico. E’ andato tutto molto bene e spero di tornare anche il prossimo anno!”
“Bellissimo, coinvolgente, ben strutturato e fruibile per i bambini. Bellissime le musiche!!”
“I ragazzi si sono divertiti moltissimo nel cantare le canzoni e nel frattempo hanno revisionato parole, frasi e strutture in inglese.”
“Eccezionale! Coinvolgente e allegro”
Tra piccoli colpi di genio scenici, sorprendenti nella loro semplicità, irresistibili esilaranti gag mimiche e ottime esecuzioni musicali, si delinea un gradevole percorso nel mondo attraverso numeri, colori, animali, strumenti musicali e piccole frasi di convenevoli, tutte amene e facili introduzioni alla lingua inglese di sicuro effetto. Nel suo curioso modo di ritrovare la via di casa, la pasticciona Pix troverà nuovi amici e maturerà la consapevolezza di quanto sia importante essere in grado di comunicare in un’altra lingua, ma le resterà pure un bagaglio culturale non indifferente, fissato dalle emozioni e condito di entusiasmo, non senza una punta di comica incoscienza. La Milaneschi dà prova di buona presenza scenica e di grande capacità vocale, zampettando sulla scena con esuberanti movenze da acrobata; Goodman, dalla presenza più composta e ‘abbottonata’, duetta piacevolmente con lei in un lavoro sicuramente gradevole, oltre che utile perché dalle esplicite finalità didattiche. Nel complesso questo piccolo musical resta nella memoria come una piccola chicca teatrale, la cui efficacia e il cui riscontro di pubblico commentano da soli l’elevata qualità esecutiva.DICE LA CRITICA:
Maria Raffaella Pisanu
Elementary
Dai 4 anni
50 min
Spettacolo bilingue Musica dal vivo
Jason Goodman, Veronica Milaneschi
Daniela Remiddi
Jason Goodman
Arianna De Giorgi