“Il Gatto con gli stivali” nasce dalla rielaborazione di una favola classica, ricca di tematiche di interesse attuale che rappresentano uno stimolo fondamentale per lo sviluppo fantastico e creativo dei ragazzi. Burattini e pupazzi condividono la scena con gli attori che li muovono e che, a volte, ne rappresentano il doppio.
La nostra storia racconta di un Gatto, con cappello e stivali, che parla, canta, balla… ma soprattutto fa lavorare il cervello: solo con l’intelligenza si riescono a risolvere i problemi nel migliore dei modi. Il Gatto così riesce a far diventare il suo padroncino, inguaribile sognatore, ma anche povero e affamato, Marchese di Carabàs, signore di molte terre e castelli, ricco, nobile e sposo della Principessa di cui è innamorato.
Nella nostra storia, però, il Gatto con gli Stivali, una volta trasformato l’Orco in topo, decide di non mangiarlo ma, anzi, stringe un patto d’amicizia con lui: s’intende così veicolare un messaggio di pace, rispetto e solidarietà.
Fortemente interattivo, lo spettacolo coinvolgerà gli spettatori che, cantando e partecipando, diventeranno parte attiva della storia aiutando i nostri protagonisti a superare le difficoltà.
3-10 anni
70min
Teatro musicale d’attore e di figura
Veronica Milaneschi Francesco Montingelli Alessia Sorbello Andrea Trovato
Daniela Remiddi
Jason Goodman
Arianna De Giorgi & Daniela Remiddi
26 e 27 Marzo 2015
Teatro A. Cafaro - Viale XXI Aprile, Latina