Bully Town

Bully Town


Spettacolo Musicale in Lingua Inglese per le Scuole Secondarie
Le incredibili disavventure di Ameet e Emma, Matt e Princess: due bulli e due vittime, due storie parallele e speculari che raccontano di adolescenti americani a confronto con la scoperta della propria identità.
Con ipnotizzanti tecnologie e una spumeggiante carica musicale scopriamo il caleidoscopio culturale del bullismo anche femminile, il vortice del cyberbullismo, l’insofferenza verso i deboli e i diversi, ma anche la possibilità e la voglia di combattere il fenomeno, tutti insieme adulti e ragazzi.
Lo spettacolo pensato e ideato per un pubblico giovane è cantato e suonato dal vivo; un grande schermo offre un compendio visivo con scene, testi, slang e parole difficili. Il cast è formato esclusivamente da attori professionisti madrelingua inglese.
Età consigliata: dai 12 anni
Durata: 60 minuti

Dove e quando

20-21-22 Febbraio – Teatro Don Bosco (zona Tuscolana)
Orari repliche 9.30/11.30

MULTIMEDIA BOOK

Ogni Studente riceverà un Activity Book che da quest’anno diventerà Multimediale contenendo, oltre i testi delle canzoni, le attività didattiche inerenti allo spettacolo e il link ai video sul canale YouTube dedicato.

Spedizione del materiale direttamente a scuola senza costi aggiuntivi!

BUS

Da diversi anni proponiamo convenienti convenzioni Bus per offrire un costo ridotto del servizio.

Ci impegniamo sempre di più perché il lavoro delle insegnanti sia alleggerito da incombenze burocratiche, così, quest’anno, sarà possibile aderire ai nostri pacchetti per prenotare e pagare tutto insieme comodamente!

 

What teachers say:

  • “Lo spettacolo “Bully Town” mi è piaciuto molto, ho apprezzato sia la tematica scelta sia la storia che ha permesso ai ragazzi di osservare le varie modalità con cui il bullismo si manifesta. (Princess e Matt sono infatti l’uno l’antitesi dell’altro). Ho utilizzato gli estratti del copione, in classe la lettura e la traduzione hanno appassionato i miei alunni e hanno suscitato discussioni accese. Infine trovo utile, leggero e divertente il modo di proporre la recitazione con video, schermate del computer, del cellulare e testi delle canzoni come in un karaoke….non dimentichiamo che seguire uno spettacolo in inglese e capire non è facile per ragazzi di dodici anni. Vorrei proporre le attività sul bullismo in inglese in classe e realizzare un cartellone.” – Insegnante dell’IC Montezemolo
  • “Molto interessante il tema del bullismo. Fantastici gli attori e le musiche. “- Insegnante IC Indro Montanelli
  • “Very involving show, easy to understand, well done!” – Insegnante IC Indro Montanelli
  • “Ben recitato e tema molto importante da trattare. Molto utile!” – Insegnante IC Celli
  • “Excellent theme. Excellent actors and singers.” – Insegnante della Junior International School
  • “Lo spettacolo è stato molto interessante, utile, istruttivo e divertente. Tratta un aspetto delicato della realtà degli adolescenti in modo accattivante e divertente. Anche le attività di follow-up sono state svolte con successo.” – Insegnante Liceo Avogadro
  • “Ottimo per il tema affrontato di grande attualità, molto buono per la lingua usata, adatta al biennio della scuola superiore. Molto ben fatto per scene e musica. Congratulations!”-Insegnante Liceo Poliv. Giordano Bruno
  • “Tematica interessante, spettacolo comprensibile per il biennio, buona la scelta di proiettare il testo delle canzoni (per migliorare la comprensione)” -Insegnante Liceo Poliv. Giordano Bruno
  • “Spettacolo ben strutturato e comprensibile al biennio. Tempistica giusta per non “annoiare” i ragazzi. Ottima scelta i sottotitoli.” -Insegnante Liceo Poliv. Giordano Bruno
  • “Lo spettacolo è piaciuto molto e abbiamo svolto delle attività in classe. Grazie!” – Insegnante del De Pinedo Colonna

What kids say:

  • “It was entertaining, my class and I really liked it. I found it educational and interesting.” -Emma.
  • “It was entertaining. I enjoyed it really much and I think it’s true what was showed.” -Matteo
  • “I liked it because that was a true story, common in our days. I liked all the actors. I hope to come back here again!” -Riccardo
  • “I think the show was funny and very realistic. I really liked the characters of the show.” -Alessio
  • “La musica era molto bella, gli attori bravissimi, i costumi colorati, la pronuncia perfetta.” -Alunno della Scuola Media Carlo Petrocchi di Montelibretti
  • “I liked it because it was exciting and I want to come back. There were beautiful songs and we sang.” – Alunno della Scuola Media Carlo Petrocchi di Montelibretti

sottotitolo

Bully or be bullied

livello

Intermediate

Età

12-18 anni

durata

70min

tecnica

Musical in Inglese, Videoproiezioni

Music & Lyrics

Jason Goodman

testo e regia

Arianna De Giorgi

coreografie

Jacqueline Bulnes

Guarda il promo